video suggerito
video suggerito

Noemi Magni travolta da una tromba d’aria: stasera una fiaccolata a Focene

Una fiaccolata in ricordo di Noemi Magni, la 27enne travolta e uccisa da una tromba d’aria a Fiumicino. I residenti si sono dati appuntamento per stasera a Focene, un corteo silenzioso camminerà per le strade, fino a raggiungere l’abitazione dove la ragazza viveva. Il sindaco Esterino Montino chiederà lo stato di calamità.
A cura di Alessia Rabbai
358 CONDIVISIONI
Noemi Magni
Noemi Magni

Fiumicino è in lutto per la scomparsa improvvisa di Noemi Magni, la 27enne, vittima del maltempo, travolta e uccisa da una tromba d'aria la notte di domenica scorsa 28 luglio. Per ricordarla i residenti si sono dati appuntamento stasera alle 20.30 a Focene, per una fiaccolata in suo onore. I cittadini si incontreranno davanti alla scuola della frazione di Fiumicino, in viale di Focene 298, la partenza è prevista alle ore 21. Il corteo sfilerà in silenzio per le strade, passerà da via delle Came, via delle Carenarie, per proseguire in via dei Polpi e fermarsi per qualche minuto al distributore di benzina in via Coccia di Morto, luogo dove Noemi si trovava quando la tromba d'aria l'ha travolta. Continuerà verso via dei Nautili, fino a raggiungere l’abitazione della famiglia della ragazza.

Lutto cittadino a Fiumicino

A partecipare alla fiaccolata anche il sindaco di Fiumicino Esterino Montino: "Con questo gesto Focene si dimostra una comunità unita e solidale, in grado di stringersi nei momenti più difficili come la scomparsa di questa giovane donna stimata e apprezzata da tutti" si legge in un post pubblicato sulla sua bacheca Facebook. Il sindaco, impegnato già dalle primissime ore dopo l'ondata di maltempo che ha colpito il litorale nella conta dei danni, ha espresso il suo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia di Noemi e ha dichiarato lutto cittadino nel giorno in cui saranno celebrati i funerali.

Tromba d'aria a Fiumicino: il sindaco chiederà stato di calamità

Nel frattempo il primo cittadino ha comunicato di voler richiedere lo stato di calamità naturale per i gravi danni subiti dal maltempo che ha imperversato sulla città. Sono una ventina le case colpite dalla tromba d'aria che nella notte tra sabato e domenica si è abbattuta su Focene, 25 mila i metri quadri di serre distrutte, una decina le auto danneggiate e una casa scoperchiata. "Convocherò una giunta d'urgenza per chiedere lo stato di calamita'" ha spiegato il sindaco. Erano circa le tre di notte quando Noemi è uscita di casa per comprare le sigarette. Improvvisamente la sua Smart è stata travolta dalla tromba d'aria in via Coccia di Morto, che l'ha scaraventata prima sul guardrail, poi oltre il canale di bonifica, sfondando la staccionata della pista ciclabile e, infine, contro la rete dell'area aeroportuale.

358 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views