80 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Noemi Magni morta a causa di una tromba d’aria a Fiumicino: “Dedichiamole una rotonda”

La Pro Loco di Fregene Maccarese, Fiumicino, Torre In Pietra e Passoscuro ha proposto di intitolare la rotonda tra via Coccia di Morto e Focene Nord a Noemi Magni, la ragazza morta la notte tra il 27 e il 28 luglio a causa di una tromba d’aria che si è abbattuta sulla sua Smart, scaraventandola contro il guardrail.
A cura di Natascia Grbic
80 CONDIVISIONI
Noemi Magni
Noemi Magni

Una rotonda dedicata a Noemi Magni, la ragazza morta nella notte tra sabato 27 e domenica 28 luglio a causa di una tromba d'aria che si è abbattuta sulla sua Smart. A chiederlo al sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, è la Pro Loco di Fregene Maccarese, Fiumicino, Torre In Pietra e Passoscuro. "alla luce dei tragici fatti che hanno portato alla morte la nostra concittadina Noemi Magni nella notte tra sabato 27 e domenica 28 luglio, si riscontra la volontà popolare di voler intitolare alla sfortunata ragazza, la Via Coccia di Morto. Pur comprendendo l’emozione suscitata dall’evento, crediamo sia più opportuno proporre invece un’intitolazione della Rotonda sita all’ingresso di Via Coccia di Morto e di Focene nord. Non si intaccherebbe l’etimologia storica della via e si eviterebbero disagi a residenti ed attività commerciali ivi presenti costretti a modificare tutti i documenti". In alternativa, si chiede di poter apporre una targa intitolata a Noemi sulla via.

Noemi Magni, travolta da una tromba d'aria: il padre ha provato a salvarla

Noemi Magni è morta tragicamente nella notte tra sabato 27 e domenica 28 luglio durante la violenta tempesta che si è abbattuta sul Lazio. La giovane era andata a comprare le sigarette, quando ha visto la tromba d'aria che stava per abbattersi su di lei. Noemi ha provato a salvarsi rifugiandosi nella sua Smart, ma il vento era troppo forte: la tromba d'aria ha investito la sua vettura e l'ha scaraventata addosso al guardrail. Per lei, purtroppo, non c'è stato nulla da fare. A trovare la 27enne e a soccorrerla è stato proprio il padre: ha provato a rianimarla con un defibrillatore che teneva nel suo stabilimento balneare, ma non ci è riuscito. Troppo gravi le lesioni riportate da Noemi, che è spirata praticamente sul colpo a causa della violenza dell'impatto.

80 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views