10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Noemi, la bimba disabile che rischia lo sfratto. Interviene Berlusconi: “Sistemo tutto io”

Durante la trasmissione tv “Quinta Colonna” è intervenuto Silvio Berlusconi, che ha preso a cuore la situazione: “Ho sentito la storia di Noemi. Volevo semplicemente intervenire per dire che mercoledì sono a Roma. Se Manuel (il papà di Noemi) viene a trovarmi, la vicenda della casa la sistemo io”.
A cura di Enrico Tata
10 CONDIVISIONI
Immagine

Noemi, 11 anni, è invalida al 100 per cento per un errore medico durante il parto. La bimba e la sua famiglia ora rischiano di essere sfrattati dal loro appartamento a Roma. Una storia che il papà Manuel ha raccontato ai microfoni di Fanpage.it e che ieri ha ribadito in televisione nel corso della trasmissione Quinta Colonna condotta da Paolo Del Debbio. In diretta telefonica è intervenuto Silvio Berlusconi, che ha preso a cuore la situazione: "Ho sentito la storia di Noemi. Volevo semplicemente intervenire per dire che mercoledì sono a Roma. Se Manuel viene a trovarmi, la vicenda della casa la sistemo io".

"Noemi è monitorata, mangia artificialmente, ha la tracheotomia, l'ossigeno, la peg. E' una bambina che ha l'epilessia e a volte sta molto molto male", aveva raccontato il papà ai microfoni di Fanpage.it. Dal 2006 tutta la famiglia di Noemi vive in una casa popolare a San Saba, ma dopo dieci anni ha ricevuto dal Comune una lettera di sfratto. Questo perché alcuni dirigenti del Campidoglio sono stati processati e condannati e tutti gli atti firmati da loro sono stati ritenuti nulli e illegittimi. "Ho chiesto più volte, anche al sindaco Virginia Raggi, di venire a vedere in che condizioni vive la mia bimba, ma non ho mai ricevuto alcuna risposta", ha dichiarato Manuel in tv.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views