Niente dolcetti, la Befana a Roma porta la droga: sequestrati 7,5 chili
ROMA – Un'Epifania "stupefacente" quelle appena trascorsa nella Capitale, dove la Befana, nella calza, al posto di dolcetti e carbone ha consegnato droga. Ieri, domenica 6 gennaio, è stata frenetica l'attività degli agenti della Polizia di Stato che, a Roma, hanno messo in manette tre corrieri in tre diverse operazioni, sequestrando 7,5 chilogrammi di sostanze stupefacenti.
Il primo a finire in manette è stato un cittadino nigeriano di 28 anni: i poliziotti del commissariato di Torpignattara lo hanno fermato in via dell'Acqua Bullicante, chiedendogli di mostrare il contenuto del suo zaino. Alla richiesta degli agenti, il 28enne ha tentato la fuga, ma è stato fermato dopo un breve inseguimento: nello zaino nascondeva quasi un chilo di marijuana.
In via di Portonaccio, invece, gli agenti del commissariato di Porta Maggiore hanno arrestato un 21enne nigeriano che, sull'autobus, andava in giro con due zaini. Insospettiti dalla cosa, i poliziotti lo hanno seguito quando è sceso dal mezzo pubblico, ritrovando negli zaini 4 chili e 480 grammi di marijuana.
Infine, in piazza di Porta Maggiore, i poliziotti dei commissariati Esquilino e San Lorenzo hanno bloccato un cittadino di 23 anni del Gambia che, alla vista degli agenti, ha cercato di cambiare strada e di dileguarsi. I poliziotti sono però riusciti a fermarlo, rinvenendo nel suo zaino 2 chili e 200 grammi di droghe di vario tipo.