Nettuno, incendio a bordo: affonda imbarcazione 8 metri, tutti salvi i passeggeri (Foto)
Ieri mattina a cinque miglia dalla costa a largo di Nettuno, un grave incendio è scoppiato a bordo di un'imbarcazione di otto metri. Sulla barca viaggiavano due diportisti che hanno chiesto aiuto alla Guardia Costiera di Anzio e alla Capitaneria di Porto di Fiumicino, che hanno immediatamente messo in moto la macchina dei soccorsi.
A soccorrere i due sfortunati velisti la motovedetta CP 859 della Guardia Costiera di Anzia che, nel frattempo, aveva già ordinato ad un'imbarcazione nei paraggi di far salire a bordo i passeggeri della barca in fiamme, trasportandoli a terra dove sono stati soccorsi da un'ambulanza che gli aspettava sulla banchina. I due naufraghi, sotto choc, hanno riportato solo ustioni di primo grado e un principio di ipotermia e sono stati ricoverati per precauzione in ospedale.
Nulla da fare per l'imbarcazione: l'equipaggio della motovedetta ha spento l'incendio, ma la barca è affondata ugualmente a causa degli ingenti danni riportati. Ancora non sono note le cause che hanno provocato l'incendio.