Nettuno, 82 chili di cocaina nascosti nel portamaterasso della tenda da automobile
Sopra il tettuccio di un fuoristrada fermato dai poliziotti a Nettuno, litorale sud di Roma, c'era una tenda da automobile. All'interno del portamaterassi erano nascosti 82 chili di cocaina purissima.
L'automobile è risultata provenire dal Belgio, mentre la droga proviene dall'Argentina. Il conducente del mezzo, un romano di 43 anni residente nell'hinterland di Nettuno, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile di Roma e del commissariato Anzio-Nettuno. Alle spalle ha precedenti in materia di stupefacenti. E' risultato essere anche il proprietario della vettura.
Appena ha visto gli agenti, mentre si trovava nel traffico della Nettunense a bordo del fuoristrada, ha subito cercato di cambiare strada. I poliziotti lo hanno fermato dopo un breve inseguimento e hanno scoperto la droga all'interno della tenda sul tettuccio dell'auto. Le analisi della polizia scientifica hanno accertato che si tratta di cocaina con un elevato grado purezza, il cui valore si aggira intorno ai quattro milioni e mezzo di euro. L'uomo dovrà rispondere delle accuse di trasporto e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e portato nel carcere di Velletri.