416 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Netflix lancia Suburra con un murales al Pigneto

A dipingere sulle mura di un palazzo nei pressi della stazione della metro C al Pigneto è stato lo street artist Luca Zamoc. “Mi è stato chiesto da Netflix quale fosse la mia interpretazione della Suburra”, ha detto l’artista.
A cura di Enrico Tata
416 CONDIVISIONI
foto da Facebook
foto da Facebook

Un murales commissionato da Netflix per promuovere Suburra, la nuova serie tv a produzione italiana, che precede gli eventi dell'omonimo film ispirato ai fatti narrati nel romanzo di Giancarlo De Cataldo e del giornalista Carlo Bonini. A dipingere sulle mura di un palazzo nei pressi della stazione della metro C al Pigneto è stato lo street artist Luca Zamoc. "Mi è stato chiesto da Netflix quale fosse la mia interpretazione della Suburra ed è stato da lì che io ho ideato la figura della lupa capitolina con tre adulti, invece che i classici due bambini Romolo e Remo, per enfatizzare il concetto di corruzione. I tre personaggi che rappresentano i tre grandi poteri di Roma che sono la Chiesa, lo Stato e la Criminalità. Tutti e tre hanno la loro voce in capitolo in questo atto di ‘spremere' la lupa", ha raccontato Luca Zamoc a CorriereTv.

Si tratta della prima opera di arte urbana realizzata per uno scopo pubblicitario in Italia. E' un'opera che non ha alcun riferimento esplicito alla trama e ai personaggi della serie televisiva di Netflix. L'unico rimando visibile è una piccola iscrizione che recita: "Netflix, Suburra la serie". Tutte le puntate di Suburra sono disponibili sulla piattaforma on demand.

Immagine
416 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views