video suggerito
video suggerito

Neonata di 4 mesi muore in ospedale: si indaga sulle cause del decesso

Sono circa le undici e mezzo di sabato mattina quando una giovane madre si presenta al pronto soccorso di Anzio: tra le braccia la sua bimba di quattro mesi priva di sensi. Per un’ora i medici provano a rianimare la neonata ma purtroppo per la piccola non c’è nulla da fare. Giallo sulle cause del decesso.
A cura di Va.Re.
814 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sono circa le undici e mezzo di sabato mattina quando una giovane madre si presenta al pronto soccorso di Anzio: tra le braccia la sua bimba di quattro mesi priva di sensi. Per un'ora i medici provano a rianimare la neonata ma purtroppo per la piccola non c'è nulla da fare. Distrutta dal dolore la mamma di 25 anni non è riuscita a spiegare cosa sia accaduto, mentre al nosocomio arrivava anche il padre della bimba ed ex compagno della donna, anche lui giovanissimo.

Teatro della tragedia l'appartamento di Torvaianica (località del litorale romano) dove mamma e figlia erano ospiti, dopo la separazione con il 23enne padre della neonata. Dopo averla allattata la ragazza ha messo la piccola a dormire nella culla, controllandola più volte nel corso della notte. Ma la piccola non si sveglia mai per chiedere di essere allattata e, quando la madre si risveglia al mattino, giaceva priva di sensi. A quel punto la corsa in ospedale fino ad Anzio rivelatasi però inutile.

Da quanto si apprende dal quotidiano il Messaggero, che ha riportato la vicenda, la piccola avrebbe avuto le vie aeree libere, circostanza che esclude il soffocamenti per un rigurgito come causa del decesso. Ora sul corpo della piccola è stata disposta l'autopsia per stabilire con certezza come e perché sia morta.

814 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views