79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Nella notte roghi ai campi rom della Barbuta e di via di Salone

Nella notte due roghi hanno interessato il campo nomadi della Barbuta e quello di via di Salone a Roma. In entrambi i casi è stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per sedare le fiamme. La denuncia del sindacato autonomo Sulpl.
A cura di Va.Re.
79 CONDIVISIONI
Foto del Sulpl Roma
Foto del Sulpl Roma

Nuovi roghi nei campi nomadi della capitale. nella notte due incendi hanno interessato il campo de La Barbuta e quello di via di Salone, richiedendo l'intervento della Polizia Locale e dei vigili del fuoco, secondo quanto reso noto dal sindacato autonomo dei vigili urbano il Sulpl. Il primo incendio è scoppiato attorno alle 2.30 all'ingresso della Barbuta: a prendere fuoco un cumulo di immondizia. Per spegnere le fiamme che rischiavano di allargarsi è stato necessario l'intervento dei pompieri. Il secondo rogo invece a via di Salone, sempre nel cuore della notte, che ha visto finire in cenere una baracca e alcuni arbusti.

"Il problema dei fuochi, se non toglie l’immondizia non si risolverà mai. – scrive in una nota il Sulpl – In assenza di pulizia dei campi, in assenza di politiche di chiusura degli stessi campi, resta la soluzione più economica quella di impegnare diverse pattuglie ogni giorno e notte come ‘sentinelle antifumo'? Per una politica molto miope evidentemente si".

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views