Nella notte botte tra gli ultras della Roma e del Cska Mosca a Rione Monti
La scritta è apparsa nella notte. Subito dopo lo scontro gli ultras giallorossi sono andati a rivendicare le loro gesta sulle mura della città. "Rione Monti… Cska Run" e la data della giornata di ieri, quando in tarda serata un gruppo di supporter della Roma, armati di cinte e bastoni, hanno scovato in un pub a due passi dal Colosseo i tifosi della squadra avversaria. Subito è partita la rissa, con i russi che si sono dati alla fuga dopo aver risposto agli aggressori a suon di bottigliate. Da quanto apprendiamo all'arrivo delle forze dell'ordine entrambi i gruppi si erano dileguati.
As Roma – Cska Mosca: 5 anni fa gli incidenti allo Stadio Olimpico
Il match di Champions League in programma questa sera allo Stadio Olimpico è considerato una partita ad alto rischio, dopo cinque anni fa violenti incidenti scoppiarono prima nei pressi dell'impianto sportivo, poi all'interno, con un bilancio finale di diciannove feriti, tra cui alcuni con colpi di arma da taglio, e otto arresti.
Le misure di sicurezza: attesi 1500 tifosi russi
La Questura di Roma ha così apprestato un piano straordinario di sicurezza, a partire dal divieto di vendita di alcolici da asporto scattato dalle 19.00 di ieri e che terminerà alle 07.00 di domani mattina 24 ottobre, nelle aree del centro storico e in Piazzale delle Canestre. Proprio da piazzale delle Canestre i tifosi russi saranno trasportati a bordo di appositi bus navetta messi a disposizione da Atac all'Olimpico, attorno al qulale è stato predisposto un imponente dispositivo di sicurezza. Controlli straordinari anche agli aeroporti, agli scali ferroviari e ai caselli autostradali. Un tifoso del Cska già sottoposto a Daspo è stato fermato e rimpatriato a Fiumicino.