Nel Lazio oggi solo 60 nuovi casi di coronavirus: mai così pochi da oltre un mese
Nel Lazio i nuovi contagi da coronavirus registrati nella giornata di oggi, 20 aprile, sono 60. Un numero che non era così basso da metà marzo, oltre un mese fa. A Roma sono stati segnalati dalle asl 23 casi, ma anche in provincia la situazione appare nettamente migliore rispetto alla scorsa settimana, quando scoppiarono diversi casi nelle rsa del territorio. Si mantengono ormai molto bassi, inferiori ai dieci casi giornalieri, i contagi nelle altre province della regione, Rieti, Viterbo, Frosinone e Latina. Da sottolineare, comunque, che a cavallo tra il fine settimana e lunedì sono stati mediamente diagnosticati meno casi di contagio rispetto ai giorni centrali della settimana.
Dimessi dal San Filippo Neri i due turisti cinesi
La Asl Roma 1 segnala anche che i due turisti cinesi, i primi due casi di coronavirus registrati in Italia alla fine di gennaio, sono stati dimessi dall'ospedale San Filippo Neri. La signora stava svolgendo presso la struttura la riabilitazione neuromotoria in seguito alle dimissioni dall'Istituto Spallanzani dopo un mese di terapia intensiva. Finalmente potranno ritornare nel loro Paese.
Il bollettino dello Spallanzani
Nel consueto bollettino dell'Istituto Spallanzani si legge che ad oggi "i pazienti Covid-19 positivi ricoverati all'Istituto nazionale malattie infettive Lazzaro Spallanzani sono in totale 125. Di questi, 19 necessitano di supporto respiratorio". "I pazienti dimessi e trasferiti a domicilio o presso altre strutture territoriali sono a questa mattina 320. In giornata sono previste ulteriori dimissioni di pazienti asintomatici o paucisintomatici", si legge ancora.