video suggerito
video suggerito

Natale di Roma, Fori completamente pedonali per la notte bianca illuminata da Storaro

In occasione del Natale di Roma Fori Imperiali completamente pedonalizzati, per una notte bianca all’insegna della storia della città, e illuminati dalle luci da Oscar di Vittorio Storaro. La strada sarà preclusa dalle 9.00 di domani fino all’1.00 del 22 aprile.
A cura di Va.Re.
1.053 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione del Natale di Roma Fori Imperiali completamente pedonalizzati, per una notte bianca all'insegna della storia della città, e illuminati dalle luci da Oscar di Vittorio Storaro. La strada sarà preclusa dalle 9.00 di domani fino all'1.00 del 22 aprile. Le luci firmate dal premio Oscar per la fotografia e dall'architetto Francesca Storaro verranno accese a partire dal Foro di Nerva per arrivare al Foro di Augusto e al Foro Traiano. Il 24 aprile inizieranno gli appuntamenti con la narrazione storica dei Fori Imperiali fatta da Piero Angela e Paco Lanciano.

Un compleanno della città speciale, come sottolinea l'assessore alla Cultura e al Turismo di Roma Giovanna Marinelli "una specie di notte bianca dei Fori Imperiali che inizierà domani e si concluderà il 24 aprile". "Quindi, avremo appuntamenti uno dietro l'altro. Domani – spiega l'assessore –  è la grande partenza, l'avvio dell' illuminazione notturna dei Fori di Vittorio Storaro, che è un'illuminazione magica come un grande artista del cinema riesce a fare, dunque l'appuntamento è per tutti i romani domani alle 20.30".

Da domani si potranno ammirare anche due colonne già innalzate, con la tecnica dell'anastilosi, poco prima dell'inaugurazione sarà siglato l'accordo tra Mibact e Roma Capitale, rappresentati dal ministro Dario Franceschini e dal sindaco Ignazio Marino, per la valorizzazione dell'area archeologica centrale.

1.053 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views