video suggerito
video suggerito

Natale 2016 Roma, l’albero di Natale arriva a piazza San Pietro: è alto 25 metri

È stato issato oggi in Vaticano il tradizionale albero di Natale di piazza San Pietro. Si tratta di un abete rosso donato dal comune di Scurelle in Trentino. L’albero è alto 25 metri e ha una circonferenza massimo di 75 centimetri.
A cura di Va.Re.
3.816 CONDIVISIONI
Immagine

È arrivato questa mattina in Vaticano il tradizionale albero di Natale di piazza San Pietro. Si tratta di un abete rosso, è alto 25 metri e il tronco al momento del taglio aveva un diametro massimo di 75 centimetri, poi ridotti a 65 per permetterne il trasporto. L'albero proviene dalle Foreste del Lagorai ed è stato donato dal comune di Scurelle, nella provincia autonoma di Trento. Quando l'abete è stato tagliato i piccoli alunni della scuola elementare hanno piantato 40 nuove piante di abete rosso e larice, come gesto di cura verso il proprio territorio naturale.

L'albero è arrivato a San Pietro dopo un lungo viaggio: trasportato a valle dal un elicottero dell'Esercito Italiano in stanza a Viterbo, è stato poi trasportato su un tir che l'ha portato fino a Roma. Le operazioni per issarlo sono state dirette dalla Direzione dei Servizi Tecnici e dei Giardini Vaticani, verr+á innalzato in piazza San Pietro.

3.816 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views