235 CONDIVISIONI

Natale 2016 Roma, dal 27 al 31 dicembre aperti ambulatori medici per i senzatetto

L’associazione di Medicina Solidale, in occasione delle festività natalizie e per aiutare i più bisognosi a far fronte alle difficoltà – il freddo in primis – di questi giorni, ha deciso di che terrà aperti i propri ambulatori medici disseminati in città.
A cura di Valerio Papadia
235 CONDIVISIONI
Immagine

In occasione delle festività natalizie e dell'abbassamento delle temperature che sta interessando Roma in questi giorni, l'associazione di Medicina Solidale ha deciso che, dal 27 al 31 dicembre, terrà aperti i suoi ambulatori medici per prestare soccorso alle persone in difficoltà, soprattutto i senza fissa dimora, più esposti alle intemperie e alle conseguenze provocate dal trascorrere la notte al freddo. Nei giorni stabiliti saranno quindi attivi gli ambulatori di Tor Bella Monaca, Tormarancia, piazza Caduti della Montagnola, quello nelle vicinanze del carcere di Regina Coeli e quello sotto il colonnato di San Pietro.

"Con l'arrivo delle basse temperature aumenta esponenzialmente il numero delle persone che si rivolgono ai nostri centri, sia per cercare cura ai loro problemi di salute, ma anche per cercare un riparo o un modo per riscaldarsi. Ci impegniamo, quindi, affinché queste persone trovino sempre aperte le porte dei nostri ambulatori, dove i nostri volontari faranno del loro meglio per aiutarli e per stare loro accanto in questo periodo di emergenza" ha dichiarato Lucia Ercoli, direttore sanitario di Medicina Solidale.

235 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views