video suggerito
video suggerito

Natale 2015 a Roma, tutti i mercatini in città

Si accendono le luminarie, si rifanno le vetrine e qualcuno ha già fatto l’albero e il presepe. Il Natale si avvicina e nella Capitale si moltiplicano gli appuntamenti per mercati e mercatini dove fare i vostri acquisti per i doni per grandi e piccoli, o semplicemente per fare una passeggiata tra bancarelle di ogni genere.
A cura di Va.Re.
4.738 CONDIVISIONI
Immagine

Si accendono le luminarie, si rifanno le vetrine e qualcuno ha già fatto l'albero e il presepe. Il Natale si avvicina e nella Capitale si moltiplicano gli appuntamenti per mercati e mercatini dove fare i vostri acquisti per i doni per grandi e piccoli, o semplicemente per fare una passeggiata tra bancarelle di ogni genere. E anche per il Natale 2015 gli appuntamenti sono davvero per tutti i gusti.

Mercatino Giapponese

L'A.I.S.O. (Associazione italiana scienze olistiche) promuove dal 4 al 6 dicembre un mercatino giapponese dalle 10.00 alle 22.00, nei suoi locali di via Cardinal Mastrangelo al numero civico 25. Qui potrete trovare kimono di seta, artigianato tradizionale e ogni tipo di oggettistica proveniente dal Sol Levante. Tutto il ricavato sarà devoluto alle famiglie di Fukushima.

Natale al Museo delle Carrozze d'Epoca

Il 20 dicembre un evento speciale si terrà al Museo delle Carrozze d'Epoca, in via Andrea Millevoi 693, dove, dalle 10.00 alle 20.00, si terrà in questo ambiente suggestivo e magico, un mercatino natalizio. Oltre a Babbo Natale, che si farà fotografare con grandi e piccini sulla sua antica slitta, ci saranno mostre di foto, sculture, design e disegno. E ovviamente si potrà vedere la collezione unica di carrozze del museo: tra quella di Cenerentola e quella della Principessa Sissi, cimeli del cinema dalla biga di Russel Crowe nel Gladiatore alla diligenza di John Wayne.

Food Truck on Ice

Torna anche per il periodo Natalizio un premiatissimo appuntamento con lo street food nella Capitale: si replica Food Truck Festival, dove convergono Ape Car e furgoni trasformati in cucine mobili che sfornano cibo di strada per ogni gusto. Dal 5 all'8 dicembre, nei giorni del ponte dell'Immacolata, lo street food sarà di casa al Foro Italico, dove si parcheggeranno 22 furgoncini da tutta Italia tra primi, fritti e panini.

Mercatino a Centocelle

Dal 7 al 20 dicembre, tutti i giorni dalle nove del mattino fino alle dieci di sera, piazza delle Gardenie, nel cuore di Centocelle, sarà invasa dalla magia del Natale. A promuovere l'iniziativa l'Associazione Artigiani Creativi di Strada Civita Castellana. Tantissimi gli stand previsti: artigianato, vintage, prodotti tipici, cibo di strada DOC e gastronomia tradizionale. Nella piazza saranno anche allestite giostre e

Passegiate di Natale all'Eur

Il tradizionale mercatino dell’EUR torna dal 27 novembre al 27 dicembre con Passeggiate di Natale tra via dell'Oceano Pacifico e via della Grande Muraglia. Tra artigianato, oggettistica vintage e stand gastronomici, tanti giocattoli e giostre per i bambini, che potranno anche lasciare le letterine per Babbo Natale. Ogni fine settimana attività ludiche di animazione e showcooking.

 Fai un regalo a Emergency

Dal 1 al 24 dicembre, e poi dal 3 al 24 gennaio, in via IV novembre 157, due passi da piazza Venezia in pieno centro, apre i battenti Spazio Natale Emergency: la boutique temporanea dell'associazione di Gino Strada, che opera nei teatri di guerra di tutto il mondo per garantire assistenza sanitaria a tutti. Qui potrete fare i vostri regali e al tempo stesso sostenere Emergency. L'iniziativa sarà animata dai volontari dell'associazione che saranno ben contenti di spiegare ai visitatori i progetti di Emergency.

4.738 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views