Natale 2014, appuntamento a Termini e Tiburtina: la festa è in stazione

L'albero dei desideri a Termini, la pista di pattinaggio sul ghiaccio a Tiburtina. E poi gli appuntamenti con il cinema e il tradizionale presepe. Un calendario fitto di eventi e appuntamenti animerà le due più grandi stazioni ferroviarie di Roma durante tutte le vacanze di Natale, fino al 6 gennaio. A Roma Termini, oltre all’atteso “albero dei desideri”, già pieno di bigliettini, e al tradizionale presepe, in uno studio radiofonico appositamente allestito, si terranno alcuni incontri targati Radio Dimensione Suono. Ci sarà la Rds Academmy, casting per scoprire nuovi conduttori radiofonici, e incontri con i protagonisti del cinema italiano: sono già stati ospiti alla temporary radio di Roma Termini, Boldi, Neri e Parenti, Marco Marzocca e Aldo Govanni e Giacomo. Mentre il prossimo appuntamento è fissato per venerdì 19 dicembre con Paolo Calabresi che parlerà del suo ultimo film e della fiction “Zio Gianni”. A seguire, lunedì 22 dicembre, Lillo, Greg, Ambra e Paola Minaccioni presenteranno il film “Un Natale Stupefacente”, nelle sale dal 18 dicembre. E sempre il 22 dicembre sarà ospite in stazione anche Carlo Verdone.
Sempre a Termini, aperto tutti i giorni da oggi fino al 26 dicembre dalle 10 alle 20, il Magic Windows: chiunque potrà entrare e provare l’emozione della realtà aumentata interattiva. In pochi istanti per tutti i frequentatori della stazione sarà possibile ritrovarsi all’interno di un mondo magico o in compagnia di un testimonial virtuale, realizzare foto o video da poter condividere direttamente con gli amici e mandare auguri di Natale davvero speciali. All’entrata di stazione, per il primo anno, un caratteristico mercatino di Natale: casette di legno che presenteranno prodotti tipici natalizi provenienti da tutta Italia. Il mercatino sarà anche a Tiburtina.
A Roma Tiburtina domina invece un gigantesco Ice Park: aperto tutti i giorni dalle 10 alle 20 fino al 6 gennaio, gratis se in possesso di uno scontrino di acquisto presso i negozi di Termini o Tiburtina di almeno 10 euro. Sempre a Roma Tiburtina, dal 17 dicembre e per un mese, un omaggio di Natale per la Città con un pianoforte, posto nella galleria commerciale, che sarà a disposizione di chiunque volesse suonarlo: un’iniziativa unica in città che si ispira agli Street Pianos, i pianoforti da strada di St. Pancras International Station a Londra, e che ha avuto grande successo in tutto il mondo.