video suggerito
video suggerito

“Mussolini per mille anni”: striscione di Forza Nuova a due passi dal Colosseo

Uno striscione di Forza Nuova sul ponte degli Annibaldi, a due passi dal Colosseo, con la scritta “Mussolini per mille anni”. Le forze dell’ordine lo hanno poi rimosso e posto sotto sequestro, aprendo anche una indagine sulla vicenda. Forza Nuova su Facebook rincara la dose: “Onore eterno all’ultimo dei Cesari”
A cura di Giuseppe Cozzolino
570 CONDIVISIONI
Immagine

Uno striscione con la scritta "Mussolini per mille anni" è apparso nella notte a Roma, a due passi dal Colosseo. Un'iniziativa organizzata e realizzata da Forza Nuova, che ha così deciso di ricordare con questa scritta l'anniversario della morte di Benito Mussolini, fucilato dai partigiani il 28 aprile del 1945. Lo stesso movimento di estrema destra ha poi rivendicato la paternità dell'iniziativa sulla propria pagina Facebook. Non è l'unica "iniziativa" che in queste ore sta prendendo corpo nel paese: a Brescia, alle 17, nella Chiesa di Santo Stefano si terrà una messa per ricordare l'anniversario della morte del dittatore fascista, ed a Vicenza lunedì si terrà una funzione simile.

Lo striscione di Forza Nuova è stato poi rimosso e sequestrato dalla polizia. Era stato appeso sul ponte degli Annibaldi, a pochi passi dal Colosseo, nella tarda serata di ieri. Sulla vicenda è stata aperta ora un'indagine da parte delle forze dell'ordine: non è escluso che potrebbe essere formulata l'ipotesi di reato di apologia del fascismo per i responsabili. Questo, invece il comunicato di Forza Nuova Roma apparso su Facebook assieme alle foto dello striscione incriminato:

Roma lo urla forte, lo grida dal Ponte del #Colosseo, dal suo cuore più eterno e conosciuto: 28 APRILE MUSSOLINI PER MILLE ANNI. Contro vecchi e nuovi #partigiani, contro #sbirri, #toghe e #pennivendoli. Contro vili, prudenti e traditori, contro i servi di #Soros, contro #Bruxelles e la #Nato. Contro ogni #antifascismo. Onore eterna all'ultimo dei Cesari! Per l'Italia di oggi e di domani il suo esempio la nostra lotta. Castellino e Nardulli liberi!

570 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views