video suggerito
video suggerito

Musei di Roma, sabato e domenica si entra gratis: concerti per tutto il weekend

A partire da sabato 6 dicembre torna ‘Musei in Musica’: dalle 20 alle 2 in programma concerti, danza e spettacoli. Domenica 7 dicembre ingresso gratuito per i residenti nella Capitale e lunedì 8 dicembre apertura straordinaria dei musei.
A cura di Enrico Tata
823 CONDIVISIONI
Immagine

Da Morgan, che sarà alla galleria Alberto Sordi, ai Velvet. Dal concerto di Michele Zarrillo ai Musei Capitolini a quello della cantante folk Giovanna Marini. Un lungo weekend di eventi culturali a Roma. Sabato 6 dicembre torna Musei in Musica: dalle 20 alle 2 in programma concerti, danza e spettacoli. Domenica 7 dicembre ingresso gratuito per i residenti nella Capitale e lunedì 8 dicembre apertura straordinaria dei musei. Sabato, dalle 20.00 alle 02.00, torna Musei in Musica, con spettacoli di musica e danza che animeranno musei civici, musei statali, musei privati, istituti stranieri, università, e altri spazi culturali. Si potrà partecipare pagando il biglietto simbolico di 1 euro per accedere a ogni museo coinvolto. Con lo stesso biglietto, sarà possibile visitare anche le mostre temporanee ospitate e le collezioni permanenti. Nel caso della mostra di Cartier-Bresson al Museo dell’Ara Pacis è previsto il pagamento del biglietto d’ingresso ordinario.

Gli eventi musicali per 6 e 7 dicembre

Tra gli eventi musicali di sabato segnaliamo: Morgan alla Galleria Alberto Sordi (ore 22.30), i Velvet al Centro Culturale Elsa Morante (ore 21.30 e 23.15), il concerto in trio del grande trombettista e compositore Avishai Cohen alla Casa del Jazz (ore 21 e 22.30), il concerto in trio di Roberto Gatto (batteria) con Max Ionata (sax) e Francesco Puglisi (basso) all’Auditorium del Museo dell’Ara Pacis (ore 21 – 22.30 – 24), il concerto jazz/funk del noto batterista statunitense Gregory Hutchinson al Museo di Roma Palazzo Braschi (21.30 – 22.30 – 24), il Maestro Demo Morselli e la sua band in Protomoteca (ore 21 – 22.15 – 23.30), il concerto Alba Maryam Project con la cantante turca Yasemin Sannino, interprete delle colonne sonore di F. Ozpetek, al Palazzo Muovo dei Musei Capitolini (ore 20.30 –22 – 23.30), il concerto acustico di Michele Zarrillo presso i Musei Capitolini – Esedra del Marco Aurelio (ore 21.30 e 23), il recital acustico di Mango al Museo di Roma Palazzo Braschi (ore 21.30 e 23), il concerto Rock me! Baby(please)@MACRO con Rho (Rocco Centrella), Dellera (chitarrista degli Afterhours) e la band The Niro al MACRO via Nizza (rispettivamente ore 21 – 22- 23.30), Giovanna Marini al Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina (ore 21 – 22 – 23).

Domenica 7 dicembre i residenti a Roma potranno entrare gratuitamente nei Musei Civici (salvo per la mostra Henri Cartier-Bresson al Museo dell’Ara Pacis), come ogni prima domenica del mese. E lunedì 8 dicembre, in occasione del ponte dell’Immacolata, tutti i MuseiCivici saranno straordinariamente aperti al pubblico con le tariffe ordinarie.

823 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views