video suggerito
video suggerito

Multa e Daspo per non essersi seduto al suo posto a Roma-Juve: la Curva Sud protesta

La multa è di 168 euro perché le telecamere di sicurezza lo hanno ripreso in un posto diverso da quello indicato dal suo abbonamento.
A cura di En.Ta.
85 CONDIVISIONI
Immagine

Multa e daspo da uno a tre anni per non essersi seduto al suo posto in Curva Sud nel corso di Roma-Juventus. È successo a un tifoso giallorosso che oggi si è visto recapitare a casa una lettera del Commissariato Prati che lo informava delle sanzioni a lui comminate. La multa è di 168 euro perché le telecamere di sicurezza lo hanno ripreso in un posto diverso da quello indicato dal suo abbonamento. E visto che si tratta della seconda violazione di questo tipo nel corso della stessa stagione sportiva, per lui scatterà anche il daspo da uno a tre anni, ovvero il divieto di accesso allo stadio.

Il "verbale di accertamento di violazione amministrativa” è stato pubblicato su Facebook dall'avvocato Lorenzo Contucci che spesso ha difeso i tifosi giallorossi in tribunale. "Cari tifosi della Roma, sappiamo bene che in Curva Sud ci sono dei forsennati che non rispettano il posto assegnato e che seguono la partita in piedi, addirittura facendo il tifo, come fossero allo stadio. Questo lo fanno da sempre e grazie a loro la Curva Sud è divenuta famosa nel mondo però, per la Questura/Prefettura di Roma, sono loro il vero problema della nostra città". Queste le parole, ironiche, dell’avvocato sul suo profilo Facebook.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views