3.796 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto il ginecologo Luciano Mariani, coordinatore HPV Unit Ifo per vaccino contro Papilloma Virus

Il ginecologo Luciano Mariani è morto a Roma all’età di 55 anni dopo una malattia. Coordinatore dell’HPV Unit Ifo dell’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, ha dedicato la sua vita alla diffusione del vaccino contro il Papilloma Virus sia maschile che femminile, per la prevenzione del tumore.
A cura di Alessia Rabbai
3.796 CONDIVISIONI
Frame dal video UfficioStampaIFO
Frame dal video UfficioStampaIFO

Lutto nel mondo della medicina per la scomparsa di Luciano Mariani, morto domenica 5 maggio a Roma. A dare la drammatica notizia l'Ifo, dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena, struttura nella quale Mariani era coordinatore della HPV Unit, insieme al virologo Aldo Venuti. Luciano Mariani è deceduto prematuramente, all'età di 55 anni, a causa di una malattia. I funerali saranno celebrati oggi pomeriggio alle ore 16.30 nella Basilica di San Lorenzo al Verano, durante i quali parenti, amici, membri di spicco del mondo Universitario e della Medicina, si stringeranno intorno al cordoglio della famiglia. La sua è stata una vita dedicata con amore e passione alla professione, in particolare, al vaccino contro il Papilloma Virus. Mariani era spinto dalla convinzione della necessità e importanza che sempre più persone, donne e uomini, dovessero vaccinarsi, illustrandone i risultati positivi per la prevenzione del tumore.

Morte di Luciano Mariani, il ricordo dei colleghi

I suoi colleghi lo ricordano come un medico "di grande spessore umano e professionale" si legge in una nota del Regina Elena – San Gallicano. "L’Ifo perde un professionista serio e brillante, che lascia un vuoto ma anche una preziosa eredità allo studio e alla cura dell’Hpv – continua la nota – I dirigenti ed i colleghi tutti degli Istituti si stringono con profondo cordoglio al dolore di Patrizia e dei familiari".

3.796 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views