2.994 CONDIVISIONI

Morto avvelenato il cane eroe Kaos: ha salvato dispersi ad Amatrice, Norcia e Campotosto

Kaos, pastore tedesco che aveva contribuito a cercare dispersi durante il terremoto che aveva distrutto Amatrice e il Centro Italia, è morto avvelenato. Lo ha comunicato il suo addestratore, Fabiano Ettorre, che ieri a mezzogiorno ha trovato il cane senza vita nel giardino di casa a Sant’Eusanio Forconese, in provincia dell’Aquila: “Hanno ucciso il cane eroe di Amatrice e Norcia – ha detto Rinaldo Sidoli di Animalisti Italiani onlus – Kaos salvava gli umani, gli stessi umani che lo hanno avvelenato. Presenteremo una denuncia”.
A cura di Francesco Loiacono
2.994 CONDIVISIONI
Kaos con il suo addestratore Fabiano Ettorre (Facebook)
Kaos con il suo addestratore Fabiano Ettorre (Facebook)

Kaos, cane eroe che aveva contribuito a cercare dispersi durante il terremoto dell'estate 2016 che aveva distrutto Amatrice e il Centro Italia, è morto avvelenato. Lo ha comunicato l'addestratore del pastore tedesco, Fabiano Ettorre, che ieri attorno a mezzogiorno ha trovato l'animale senza vita nel giardino della sua casa a Sant'Eusanio Forconese, in provincia dell'Aquila: "Tu persona di merda spero non potrai avere pace finché vivrai .. mi hai tolto la cosa più preziosa e che Dio la.possa togliere a te devi morire tu avvelenato …. lo hai tolto ad una comunità intera… si perché lui ha salvato vite spero che non ne avrai mai bisogno … corri amico mio cerca ora dispersi lassù… nel.mio cuore sempre", ha scritto Ettorre in un primo post su Facebook carico di rabbia all'indirizzo della persona che si presume abbia avvelenato Kaos.

In un secondo messaggio, a qualche ora di distanza, Ettorre ha rivolto un saluto al suo amico a quattro zampe: "Ciao amico mio !!!!! Hai lasciato un vuoto incolmabile per mano di una persona meschina .. continua il tuo lavoro lassù continua a cercare dispersi, a salvare vite umane… Non provare odio per chi ti ha fatto ciò, anzi se un domani avrà bisogno aiutalo sii superiore e quanto ti guarderà negli occhi e vedrà che sei tu il suo Salvatore morirà lentamente da solo…. Kaos ne abbiamo.viste tante … aiutati tanti e tanti non ci siamo riusciti… hai lavorato giorno e notte, quando è servito non ti sei mai risparmiato .. sei stato un amico fedele abbiamo condiviso e diviso casa.. divano .. tutto .. corri amico mio corri non ti fermare un giorno ci abbracceremo nuovamente".

La notizia della morte di Kaos è stata quindi ripresa da Rinaldo Sidoli, responsabile comunicazione della onlus Animalisti italiani: "Hanno ucciso il cane eroe di Amatrice e Norcia. Kaos salvava gli umani, gli stessi umani che lo hanno avvelenato. Presenteremo una denuncia. Chiederemo inoltre al Governo una Legge che che vieti la vendita ed il commercio di veleni e fitofarmaci, se non con ricetta che renda rintracciabile chi li compra". Sidoli ha quindi annunciato che come onlus stanno lavorando con il Parlamento per chiedere un inasprimento delle pene per chi maltratta e uccide gli animali.

2.994 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views