87 CONDIVISIONI

Morta Mafalda Molinari, a capo dell’impero della sambuca

Si è spenta oggi a Civitavecchia, all’età di 93 anni, Mafalda Molinari. Assieme ai fratelli e al padre Angelo Molinari, ha fondato l’omonima azienda di famiglia, diventata ormai una multinazionale, diventata sinonimo della sambuca in Italia e in mezzo mondo.
A cura di Va.Re.
87 CONDIVISIONI
Immagine

Si è spenta oggi a Civitavecchia, all'età di 93 anni, Mafalda Molinari. Assieme ai fratelli e al padre Angelo Molinari, ha fondato l'omonima azienda di famiglia, diventata ormai una multinazionale, diventata sinonimo della sambuca in Italia e in mezzo mondo. Negli ultimi tempi la donna aveva visto aggravarsi la sua condizione di salute, con diversi ricoveri nell'ospedale San Paolo.

Mafalda Molinari e la sua famiglia hanno legato a doppio filo il loro nome non solo a quello dell'azienda di famiglia e alla Sambuca Molinari, ma anche alla città del lungomare romano, mantenendo proprio a Civitavecchia il centro della produzione e dell'impresa. Mafalda Molinari partecipò attivamente alla vita politica del paese, venendo eletta nel 1994 nelle liste di Alleanza Nazionale al Senato e fu, fin dagli anni '50, una delle prima donne rappresentative nel mondo dell'industria italiana.

Il cordoglio del sindaco di Civitavecchia

A esprimere tutto il suo cordoglio a nome della città il primo cittadino di Civitavecchia Antonio Cozzolino: "Oggi ci ha lasciato la signorina Mafalda Molinari. Difficile trovare le esatte parole per esprimere il sentimento di riconoscenza che senz'altro tutta la città di Civitavecchia nutre nei suoi confronti. Una famiglia, quella della Molinari, che ha dato tanto al nostro territorio sia grazie all'impresa di famiglia sia grazie alla Fondazione Molinari, creata con il solo scopo di aiutare il prossimo. Il nome Molinari è famoso in tutto il mondo e porta con lustro il nome di Civitavecchia fuori anche le porte della nazione".

I funerali di Mafalda Molinari

I funerali saranno si terranno domani, martedì 20 ottobre, alle 15.00 nella chiesa dei SS. Martiti Giapponesi. Negli ultimi anni Mafalda Molinari si era impegnata nelle attività benefiche della Fondazione Angelo Molinari, per questo la famiglia ha chiesto "non fiori ma opere di beneficenza a favore della Fondazione Angelo Molinari Onlus. IBAN: IT26 F032 9601 6010 0006 6288 036".

87 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views