video suggerito
video suggerito

Morta la professoressa Maria Gabriella Scarpellini, primario del pronto soccorso del Policlinico Umberto I

Ricercatrice di Medicina Interna, la professoressa Maria Gabriella Scarpellini dirigeva il pronto soccorso del Policlinico Umberto I di Roma. Era malata da mesi.
A cura di Redazione Roma
216 CONDIVISIONI
Maria Gabriella Scarpellini
Maria Gabriella Scarpellini

"Ci ha lasciato prematuramente la professoressa Maria Gabriella Scarpellini, afferente a questo Dipartimento, esempio per tutti di umanità e competenza professionale", l'annuncio ieri sulla pagina Facebook del dipartimento di Medicina Clinica dell'Università la Sapienza di Roma. Ricercatrice di Medicina Interna, Scarpellini dirigeva il pronto soccorso del Policlinico Umberto I di Roma. Era malata da mesi.

Su Facebook in tanti ricordano le qualità professionali e umane della professoressa. Come Patrizia Scriboni, dipendente del Policlinico: "Sono stata molto fortunata: lavorarci insieme, dividere gioie e dolori, progetti e sogni ed esserci amica è un grande regalo che la vita mi ha fatto e sarà sempre presente e viva nella mia vita, nel mio cuore".  I funerali della professoressa si terranno martedì 18 nella cappella universitaria alle 15.30.

Davide Desario, attuale direttore di Leggo, ha raccontato un anno fa un episodio che vede protagonista la dottoressa Scarpellini. Una donna gli ha raccontato di quando la mamma era dovuta andare al Pronto Soccorso del Policlinico per un problema di cuore. "Il primario, Maria Gabriella Scarpellini, è andata a lavorare ogni giorno anche quando sarebbe dovuta essere di riposo era lì, senza camice. Perché? Perché sono prima di tutto un medico".

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views