video suggerito
video suggerito

Morta l’attrice Laura Antonelli, il suo tutore era il sindaco di Ladispoli

Crescenzo Palliotta, il sindaco di Ladispoli, spiega che l’attrice Laura Antonelli era da tempo sotto tutela dell’Amministrazione e dei servizi sociali comunali. Presto le sarà intitolato un luogo della cittadina.
A cura di Redazione Roma
360 CONDIVISIONI
Immagine

Laura Antonelli, l'attrice 74enne trovata morta nel suo appartamento a Ladispoli, vicino Roma, viveva da tempo in ritiro nel comune alle porte della Capitale. Era in una situazione psicologica e economica drammatica. Era stata interdetta e i suoi tutori erano il sindaco di Ladispoli Crescenzo Palliotta e il suo avvocato Mario Paggi e dal 2009 era sotto tutela dei servizi sociali, come conferma l'assessore ai servizi sociali del Comune di Ladispoli Roberto Ussia. "Era una persona depressa, sostanzialmente – spiega l'assessore – volta raramente e parlava con pochissimi. Si era molto affezionata all'ex sindaco di Ladispoli Gino Ciogli e al parroco di una delle chiese della cittadina. Faceva una vita dignitosa grazie alla nostra assistenza, viveva con la pensione sociale minima e un'indennità di accompagnamento. Era formalmente proprietaria di immobili, anche se in realtà li aveva venduti ed era stata raggirata non ricavandone alcuna entrata".

Laura Antonelli, il sindaco di Ladispoli: "Le intitoleremo un luogo della città"

"L'amministrazione comunale di Ladispoli – ha affermato in una nota il sindaco Crescenzo Paliotta – esprime il suo profondo cordoglio per la morte di Laura Antonelli, nostra illustre concittadina, che ci ha lasciato la scorsa notte nella sua casa di via Napoli. È intenzione dell'Amministrazione comunale intitolare un luogo di cultura alla sua memoria". La giunta del centro balenare laziale fa sapere che nel rispetto della volontà dell'attrice Laura Antonelli i funerali si svolgeranno nella chiesa parrocchiale di Santa Maria del Rosario e saranno celebrati dall'amico sacerdote don Alberto Mazzola. La data dei funerali sarà stabilita in accordo con il fratello che attualmente si trova ancora in Canada.

360 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views