video suggerito
video suggerito

Monteverde, macchina distrutta da un blocco di ghiaccio caduto dal cielo

Una macchina è stata devasta a Monteverde da un masso di ghiaccio di 20 chili caduto dal cielo. Si tratterebbe del così detto “blue ice”: perdite degli impianti di scarico dell’aereo che ghiacciando ad alta quota poi cadono al suolo come proiettili.
A cura di Va.Re.
708 CONDIVISIONI
Immagine d'archivio
Immagine d'archivio

Un blocco di ghiaccio di circa venti chili ha distrutto il parabrezza  di un'auto parcheggiata in via Giacomo Folchi, nel quartiere romano di Monteverde, nei pressi dell'ospedale San Camillo. Come un micidiale proiettile, che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, il masso di ghiaccio ha fatto saltare il vetro deel'auto, una Toyota, facendo schizzare schegge di vetro tutto intorno.

Da quanto raccontato da diversi testimoni che hanno immediatamente chiamato le forze dell'ordine, il ghiaccio sarebbe è caduto dal cielo a gran velocità. Vista la violenza dello schianto e la modalità, sembrerebbe impossibile che il blocco sia stato lanciato da qualche palazzo circostante e benché meno si può trattare di grandine "anomala". Saremmo invece di fronte al così detto "blue ice": ovvero perdite dai serbatoi degli impianti di scarico dei bagni degli aerei che in alta quota ghiacciano per poi cadere al suolo. Un fenomeno certamente raro, ma non così infrequenti come si potrebbe crederò.

708 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views