Monteverde, abitazione distrutta dalle fiamme: la solidarietà del quartiere
Forte spavento a Monteverde, dove ieri pomeriggio è divampato un incendio in un'abitazione vicino a piazza Scotti. Ad avvertire i vigili del fuoco la stessa proprietaria di casa, una donna di 46 anni, uscita dalla casa senza aver riportato lesioni ma solo una lieve intossicazione. L'incendio è stato domato dai vigili del fuoco, giunti sul posto insieme alle volanti del commissariato di Monteverde. La donna, fuggita dalla casa con il suo cane, è stata soccorsa e medicata a seguito del fumo respirato durante l'incendio. Le fiamme sono scaturite, secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, da una presa elettrica.
La solidarietà si organizza via social network
La donna, disperata a seguito dell'incendio, ha postato un appello sui social: “Come saprete ieri si è incendiato un appartamento a Piazza Scotti, è il mio. Sono disperata perché sono completamente sola, con una bimba di 3 anni e mio padre di 88". Il post, pubblicato nel gruppo Facebook "Noi dei Colli Portuensi e Monteverde", ha subito attirato l'attenzione degli utenti. In poco tempo sono stati raccolti abiti e oggetti necessari per sostenere la famiglia, mentre è partita anche una raccolta di denaro. La scuola materna della bimba ha fatto partire una colletta.
Ma gli aiuti sono di qualunque tipo: c'è chi si è offerto di cucinare e chi di mettere a disposizione la propria casa per accogliere mamma e figlia. Una lezione di solidarietà da parte del quartiere, che si è stretto intorno a una famiglia in difficoltà proprio quando ne aveva più bisogno.