video suggerito
video suggerito

Monteverde, abitazione distrutta dalle fiamme: la solidarietà del quartiere

Paura a Monteverde, dove ieri una donna è scampata alle fiamme sprigionate nel suo appartamento. La sua richiesta di aiuto su Facebook ha avuto un forte seguito. Il mondo dei social si è stretto al suo fianco, con gli amici del quartiere che hanno aperto una raccolta fondi per sostenerla economicamente.
A cura di Tommaso Franchi
372 CONDIVISIONI
Immagine

Forte spavento a Monteverde, dove ieri pomeriggio è divampato un incendio in un'abitazione vicino a piazza Scotti. Ad avvertire i vigili del fuoco la stessa proprietaria di casa, una donna di 46 anni, uscita dalla casa senza aver riportato lesioni ma solo una lieve intossicazione. L'incendio è stato domato dai vigili del fuoco, giunti sul posto insieme alle volanti del commissariato di Monteverde. La donna, fuggita dalla casa con il suo cane, è stata soccorsa e medicata a seguito del fumo respirato durante l'incendio. Le fiamme sono scaturite, secondo i primi accertamenti dei vigili del fuoco, da una presa elettrica.

La solidarietà si organizza via social network

La donna, disperata a seguito dell'incendio, ha postato un appello sui social: “Come saprete ieri si è incendiato un appartamento a Piazza Scotti, è il mio. Sono disperata perché sono completamente sola, con una bimba di 3 anni e mio padre di 88". Il post, pubblicato nel gruppo Facebook "Noi dei Colli Portuensi e Monteverde", ha subito attirato l'attenzione degli utenti. In poco tempo sono stati raccolti abiti e oggetti necessari per sostenere la famiglia, mentre è partita anche una raccolta di denaro. La scuola materna della bimba ha fatto partire una colletta.

Immagine

Ma gli aiuti sono di qualunque tipo: c'è chi si è offerto di cucinare e chi di mettere a disposizione la propria casa per accogliere mamma e figlia. Una lezione di solidarietà da parte del quartiere, che si è stretto intorno a una famiglia in difficoltà proprio quando ne aveva più bisogno.

372 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views