54 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Mondo ultras in lutto: se ne è andato Peppone, storico leader della Curva Sud

Se ne è andato ieri Peppone, al secolo Giuseppe De Vivo, storico leader ultras della Curva Sud, una vita in giallorosso tra trasferte, coreografie e i cori lanciati dalla gradinata della sua curva. Centinaia i messaggi di cordoglio e i ricordi postati dagli amici sulla sua pagina Facebook.
A cura di Va.Re.
54 CONDIVISIONI
Immagine

Se ne è andato ieri Peppone, al secolo Giuseppe De Vivo, storico leader ultras della Curva Sud, una vita in giallorosso tra trasferte, coreografie e i cori lanciati dalla gradinata della sua curva. Centinaia i messaggi di cordoglio e i ricordi postati dagli amici sulla sua pagina Facebook, storie legate alla sua militanza romanista e alla vita privata. Da tempo Peppone stava affrontando una lunga malattia e, seppur non era più un leader sulla gradinata, continuava ad essere una figura di riferimento molto ascoltato nel mondo del tifo organizzato.

Tra i fondatori del Cucs, sigla che sta per Commando Ultrà Curva Sud, che a cavallo tra gli anni '70 e '80 unì tutto il tifo romanista, tra tamburi e bandieroni. Il suo gruppo d'appartenenza storico erano stati all'inizio degli anni ‘7o i Fedayn, il gruppo nato al Quadraro, il quartiere dove Peppone ha trascorso la sua infanzia e adolescenza, in via Flavi Stilicone. Tanti gli attestati di stima da tutte le curve d'Italia e ovviamente anche dai "cugini" e eterni avversari biancoazzurri.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views