Molesta sessualmente la nipotina per anni: nonno a processo

Finirà davanti alla prima sezione del tribunale di Roma a marzo, un'anziano nonno romano accusato di aver molestia sessuale su minore. Ad accusarlo la nipotina che, ormai adolescente e in cura presso uno psicoterapeuta, ha finalmente raccontato quello che il nonno le faceva quando aveva solo nove anni. Quelle coccole e carezze insistenti, trasformatesi in una vera e propria violenza.
Episodi che hanno profondamente segnato la crescita della ragazza che però, ormai adolescente, ha deciso di aprirsi, di confessare quel segreto che aveva tenuto dentro per non turbare la vita familiare. All'epoca delle prime molestie la ragazza aveva nove anni, il nonno settanta. La psicologa ha deciso di parlarne con il padre che, senza pensarci due volte, ha decido di andare fino in fondo denunciando il familiare.
La vicenda è stata portata alla luce oggi da il quotidiano il Messaggero che riporta le parole del padre della ragazza: "Mio padre ha molestato per an- ni mia figlia, quando era ancora una bambina. Vogliamo denunciarlo e che la giustizia faccia il suo corso". A rappresentare la famiglia il legale Maria Cristina Cerrata. Dal canto suo l'anziano si è difeso così "Forse stai confondendo il troppo amore che i nonni hanno per i nipoti. E poi tutti possono sbagliare"