Molesta sessualmente due donne in centro: arrestato 40enne
Un uomo di 40 anni è stato arrestato ieri per aver molestato due donne in pieno centro storico a Roma. Il maniaco, secondo quanto riportato oggi da il quotidiano il Messaggero, è entrato in azione una prima volta tra largo Brancaccio e via Merulana: dopo aver agguantato una passante ha iniziato a palparla, in suo soccorso è giunto il marito che è riuscito a liberarla al termine di una colluttazione con l'aggressore.
L'uomo, riuscito a fuggire, compie poche centinaia di metri e aggredisce un'altra passante, questa volta allo scopo di rapinarla. Ma anche in questo caso l'uomo, evidentemente fuori di sé e non lucido, è stato respinto dalla donna che è riuscita a non farsi strappare la borsa dalle mani, venendo di conseguenza scaraventata violentemente a terra. Soccorsa da un'ambulanza del 118 gli sono stati diagnosticati 10 giorni di prognosi.
Giunti sul luogo gli agenti del commissariato Esquilino si sono messi sulle tracce dell'uomo e, grazie alla descrizione fornita dai testimoni, sono riusciti ad individuarlo e ad arrestarlo. Identificato si tratta di un uomo di nazionalità marocchina di 40 anni, il cui fermo è stato trasformato in arresto con le accuse di violenza sessuale, lesioni e tentata rapina. In evidente stato di alterazione l'uomo è stato portato in ospedale per delle analisi, al fine di verificare se abbia agito sotto l'influenza di alcol o droghe.