Una giornata speciale, un pomeriggio di festa per i piccoli pazienti del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma. Ieri hanno trascorso qualche ora con loro Alice Rachele Arlanch, l'attuale Miss Italia, e i clown dottori dell'associazione Ridere per Vivere Lazio. "L’equipe medica e i volontari fanno un lavoro straordinario; quando hai di fronte il volto di questi bimbi ai quali la malattia ha tolto molto, non è facile non farsi sopraffare dall’emotività; queste ore trascorse insieme mi hanno regalato tanto, la loro forza è un grande esempio per tutti", ha detto Alice al termine della visita. Naso rosso, jeans e maglietta Miss Italia ha scherzato e giocato con i bimbi insieme ai dottori clown per circa tre ore.

"Ieri in Oncologia Pediatrica abbiamo avuto una ospite d'eccezione. Miss Italia Alice Rachele Arlanch ha indossato i panni di "Lasagna", regalando sorrisi insieme ai nostri Clown", si legge sulla pagina Facebook dell'Associazione Ridere per vivere Lazio.

Chi è Alice Rachele Arlanch.

Alice Rachele Arlanch, 21 anni, è stata incoronata Miss Italia 2017 lo scorso 9 settembre. È originaria di una frazione del comune di Vallarsa, Trento, è alta 1,78 e ha gli occhi verdi. Studia giurisprudenza, vuole diventare un avvocato e tifa Milan. Ama viaggiare e ha una sola fobia: quella dei serpenti.