Metro Roma: mattinata di disagi sulla linea A. Prima un guasto tecnico, poi soccorso un passeggero
Ennesimo disagio questa mattina sulla metro di Roma: stavolta a essere chiusa è stata la stazione metro Furio Camillo a causa di un guasto tecnico. Il passaggio dei treni è stato interrotto per circa un'ora, scatenando disagi ai vari pendolari che si stavano recando al lavoro e hanno dovuto optare per metodi alternativi. La fermata è stata riaperta dopo circa un'ora. Secondo le testimonianze di alcuni passeggeri, le scale mobili intorno alle 7.10 erano ferme, mentre era attivo l'allarme di evacuazione della stazione. I passeggeri sarebbero stati fatti uscire e consigliati di dirigersi verso le stazioni di Ponte Lungo e Colli Albani, regolarmente attive.
Pochi minuti dopo il personale sanitario è intervenuto a bordo di un treno sulla linea A a causa del malore di un passeggero, con conseguente rallentamento del servizio e nuovi ritardi accumulati proprio nell'ora di punta. Si registrano banchine piene e passeggeri in attesa un po' su tutta la linea della metropolitana A di Roma.
Regolare il servizio sul resto della rete metropolitana della capitale e sulle linee di ferrovia urbana Roma-Lido, Termini- Centocelle e Roma-Viterbo. Permane la chiusura della stazione di Barberini sulla linea A. Si ricorda inoltre che fino al 7 dicembre, tutti i giorni, l'ultima corsa nella tratta Castro Pretorio-Laurentina è prevista alle ore 21. Dopo sarà attiva la linea di bus sostitutivi MB. Il servizio nella tratta Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio, resterà regolare.