video suggerito
video suggerito

Metro Roma: mattinata di disagi sulla linea A. Prima un guasto tecnico, poi soccorso un passeggero

Questa mattina la fermata metro di Furio Camillo è stata chiusa per circa un’ora, causando gravi disagi ai viaggiatori che sono stati fatti uscire dalla stazione. Metropolitane di Roma ha consigliato di avvalersi di altre stazioni, come quelle di Colli Albani e Ponte Lungo, prese d’assalto da chi doveva andare al lavoro.
A cura di Natascia Grbic
67 CONDIVISIONI
Stazione Furio Camillo, foto di repertorio
Stazione Furio Camillo, foto di repertorio

Ennesimo disagio questa mattina sulla metro di Roma: stavolta a essere chiusa è stata la stazione metro Furio Camillo a causa di un guasto tecnico. Il passaggio dei treni è stato interrotto per circa un'ora, scatenando disagi ai vari pendolari che si stavano recando al lavoro e hanno dovuto optare per metodi alternativi. La fermata è stata riaperta dopo circa un'ora. Secondo le testimonianze di alcuni passeggeri, le scale mobili intorno alle 7.10 erano ferme, mentre era attivo l'allarme di evacuazione della stazione. I passeggeri sarebbero stati fatti uscire e consigliati di dirigersi verso le stazioni di Ponte Lungo e Colli Albani, regolarmente attive.

Pochi minuti dopo il personale sanitario è intervenuto a bordo di un treno sulla linea A a causa del malore di un passeggero, con conseguente rallentamento del servizio e nuovi ritardi accumulati proprio nell'ora di punta. Si registrano banchine piene e passeggeri in attesa un po' su tutta la linea della metropolitana A di Roma.

Regolare il servizio sul resto della rete metropolitana della capitale e sulle linee di ferrovia urbana Roma-Lido, Termini- Centocelle e Roma-Viterbo. Permane la chiusura della stazione di Barberini sulla linea A. Si ricorda inoltre che fino al 7 dicembre, tutti i giorni, l'ultima corsa nella tratta Castro Pretorio-Laurentina è prevista alle ore 21. Dopo sarà attiva la linea di bus sostitutivi MB. Il servizio nella tratta Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio, resterà regolare.

67 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views