Metro di Roma, comunicati i nuovi orari delle linee A, B e C
L'ATAC, l'azienda per la mobilità del Comune di Roma ha reso disponibili online sul proprio sito i nuovi orari del servizio delle tre linee, A, B e B1 e C, della metropolitana capitolina. Il venerdì e il sabato ci sarà un prolungamento straordinario degli orari delle ultime corse, tranne che per la metro C.
Linea A (capolinea Anagnina-Battistini, contraddistinta dal colore arancione)
Per quanto riguarda la Linea A, i primi treni partiranno dai capolinea alle 5:30 mentre gli ultimi, sempre dai capolinea, partiranno alle 23:30. Il venerdì e il sabato, l'orario dell'ultima partenza è posticipato all'1:30. Dopo l'interruzione del servizio ferroviario, per questa linea sarà possibile utilizzare l'autobus notturno N1.
Linea B/B1 (capolinea Laurentina-Rebibbia/Laurentina-Jonio, contraddistinta dal colore blu)
La linea B/B1 seguirà gli stessi orari della Line A. Prima partenza dai capolinea alle 5:30 e ultima alle 23:30. Stesso discorso anche per il venerdì e il sabato con l'ultima corsa all'1:30. Dopo l'orario di servizio, per questa linea sarà possibile utilizzare gli autobus N2 per la B e N2L per la B1.
Linea C (capolinea Lodi-Pantano, contraddistinta dal colore verde)
La più recente delle linee metropolitane della Capitale non subirà proroghe il venerdì e il sabato, ma vedrà invariato l'orario di servizio dei treni. Prima partenza dai capolinea alle 5:30 e ultima partenza alle 23:30, tutti i giorni. In seguito all'ultima corsa, per gli spostamenti inerenti a questa linea sarà possibile usufruire del servizio notturno dell'autobus N28.
Per tutte le informazioni è comunque possibile consultare il sito dell'azienda per la mobilità del Comune di Roma.