video suggerito
video suggerito

Metro C, sbloccati i lavori all’Amba Aradam: sarà una stazione-museo

Nella foto il rendering che mostra come la stazione potrebbe essere una volta terminata. I lavori erano infatti fermi perché si doveva capire come valorizzare i reperti romani trovati durante gli scavi.
A cura di En.Ta.
142 CONDIVISIONI
Immagine

I lavori per la costruzione della stazione Amba Aradam della metro C riprenderanno presto. Ad annunciarlo, su Facebook, è l'assessora alla Mobilità del Comune di Roma, Linda Meleo. "Al momento – spiega l'assessora – i lavori sono fermi perché si doveva trovare una soluzione per la gestione e la valorizzazione dei reperti archeologici venuti alla luce durante gli scavi". In questo senso la nuova stazione sarà anche un museo, con i reperti romani che saranno visibili e visitabili per tutti i viaggiatori.

"Questo è uno dei rendering che mostra come la stazione potrebbe essere una volta terminata. Siamo al lavoro per accelerare i tempi e dare così il prima possibile ai romani la linea metro C, infrastruttura che ormai aspettano da troppo tempo". La fermata Amba Aradam sarà completata dopo quella di piazza San Giovanni, dove avverrà lo scambio con la linea A della metropolitana.

142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views