video suggerito
video suggerito

Metro C San Giovanni, l’apertura della nuova stazione potrebbe slittare al 2018

“Potrebbe esserci uno slittamento al primo mese dell’anno prossimo”, ha dichiarato l’assessore Linda Meleo ai microfoni di Radio Roma Capitale.
A cura di Enrico Tata
104 CONDIVISIONI
Immagine

L'apertura della nuova stazione della Metro C a San Giovanni, fondamentale collegamento della linea con la Metro A, potrebbe aprire nel 2018 e non più in autunno come annunciato dall'amministrazione capitolina. L'indiscrezione proviene dall'assessora alla Città in movimento del Comune di Roma, Linda Meleo, che ai microfoni di Radio Roma Capitale ha confermato: "Potrebbe esserci uno slittamento al primo mese dell'anno prossimo". I motivi dell'eventuale ritardo non sono stati specificati. Per portare avanti i lavori a San Giovanni per tutto agosto la linea A della metropolitana è restata chiusa tra le stazioni Arco di Travertino e Termini.

Metro C a San Giovanni, apertura potrebbe slittare a gennaio

“Vogliamo investire fortemente sul ferro e stiamo già lavorando sul prolungamento della linea C oltre i Fori Imperiali. Inoltre, il Piano urbano della mobilità sostenibile dà ampio spazio alla ciclabilità. Abbiamo pensato che in questo piano fosse necessaria anche la partecipazione: pertanto abbiamo lanciato un portale di consultazione. Il percorso partecipato sarà aperto per quattro mesi, poi ci sarà un momento di sintesi”, ha dichiarato ancora Meleo nel corso della trasmissione di Paolo Cento ‘Ma che parlate a fa’.

Già a giugno, nonostante glia annunci dell'amministrazione guidata da Virignia Raggi, Mario Macaluso, dirigente dell’area gestione ed esecuzione degli interventi di autorizzazione e della prevenzione degli incendi di Atac, aveva pronosticato: "Il nuovo capolinea della linea verde aprirà con più probabilità a gennaio".

104 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views