277 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metro C, lavori sospesi per mancati pagamenti

Confermato lo stop ai lavori nei cantieri della Metro C di Roma. Nessun passo avanti nella riunione di ieri con il subcommissario Cataldi.
A cura di Enrico Tata
277 CONDIVISIONI
Immagine

Lavori ufficialmente sospesi nei cantieri della Metro C di Roma. Lo comunica la società stessa in una nota. Ieri infatti si è tenuto un incontro tra il subcommissario Cataldi, Roma Metropolitane e Metro C nel quale, si legge nel comunicato diffuso, è stata confermata l'entità dei mancati pagamenti rivendicati da tempo dal contraente generale per i lavori eseguiti e l'incertezza dei pagamenti per il prosieguo dell'opera. E questo nonostante le somme che Roma Metropolitane ha disponibili. La Linea C, fa sapere l'azienda, ha registrato in un anno oltre 6 milioni di accessi, con circa 50.000 passeggeri al giorno.

Metro C: "Completamento lavori essenziale per Roma 2024"

Nessun passo avanti dunque e cantieri che restano fermi senza, per ora, che si intraveda una soluzione all'orizzonte. La società auspica "che anche il Governo assuma le proprie determinazioni sul futuro di un'opera fondamentale per il trasporto pubblico e lo sviluppo ecosostenibile della città, essenziale anche alla candidatura di Roma alle Olimpiadi del 2024". Tra l'altro proprio ieri è stato presentato il logo ufficiale della candidatura di Roma ai giochi olimpici e chiaramente il completamento della metropolitana che dovrebbe collegare la città con lo Stadio Olimpico è punto chiave per le speranze di vittoria della Capitale.

277 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views