video suggerito
video suggerito

Metro C, la stazione San Giovanni pronta nel 2017: l’apertura slitta di un anno

La stazione San Giovanni, quella che collegherà la linea C con la linea A, aprirà solo ad aprile, forse maggio, del 2017. Ad annunciarlo sono i dirigenti di Roma Metropolitane che oggi sono stati ricevuti in commissione Trasporti in Campidoglio. Ancora più in ritardo la stazione dei Fori Imperiali, che apriranno nel 2022.
A cura di En.Ta.
183 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora uno stop per la metro C, la terza linea della metropolitana di Roma. La stazione San Giovanni, quella che collegherà la linea C con la linea A, aprirà solo ad aprile, forse maggio, del 2017. Ad annunciarlo sono i dirigenti di Roma Metropolitane che oggi sono stati ricevuti in commissione Trasporti in Campidoglio. "La scadenza per la consegna di San Giovanni era a dicembre 2015. Ad oggi stiamo lavorando per cercare di mettere a punto un programma di lavoro che ci permetta entro inizio primavera di completare i lavori e consegnare la stazione", ha detto Andrea Sciotti, responsabile unico del procedimento unico della Metro C.

Ancora più in ritardo, quasi un anno e mezzo rispetto alla tabella di marcia, sono i lavori per le stazioni Amba Aradam e Fori Imperiali, che apriranno solo nel 2022. “Avevamo ritardi compresi tra i 10 e 12 mesi per ireperti archeologici scoperti nel corso durante gli scavi ad Amba Aradam e la chiusura nel fine settimana dei Fori Imperiali al traffico ha fatto accumulare ulteriori ritardi. Cercheremo di recuperare in corso d'opera”, ha spiegato ancora Sciotti.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views