54 CONDIVISIONI

Metro C, dal 4 ottobre ascensori fuori uso in sette stazioni

Da oggi, martedì 4 ottobre, ascensori fuori uso in 7 stazioni della metropolitana C di Roma. Bus con passerella e servizio a chiamata per garantire ai passeggeri a ridotta mobilità di poter viaggiare lungo il percorso della linea C.
A cura di Va.Re.
54 CONDIVISIONI
Immagine

Da oggi, martedì 4 ottobre, fuori uso gli ascensori in sette stazioni della metro C, precisamente a Graniti, Finocchio, Bolognetta, Borghesiana, Fontana Candida, Torre Angela e Torrenova A comunicarlo in una nota Atac. I dispositivi saranno inutilizzabili "per consentire l'attività di revisione stabilita dalle leggi vigenti e per consentire i conseguenti collaudi che saranno eseguiti dalle autorità ministeriali competenti".

Si tratta degli impianti non costruiti per servire la nuova linea della metro, ma dei vecchi impianti della ferrovia regionale Roma- Pantano. Durante i lavori i passeggeri a ridotta mobilità potranno utilizzare per viaggiare le "linee bus 106 e 107, che seguono il percorso della linea C della metropolitana tra Pantano e Centocelle" dove "circoleranno veicoli dotati di pedana ribaltabile per consentire l'accessibilità anche dei viaggitori muniti di sedia a ruote".

Inoltre Atac ha messo a disposizione "un servizio di bus a chiamata, in caso di necessità, tra le stazioni nelle quali gli ascensori non saranno disponibili. Il servizio a chiamata può essere richiesto al numero di telefono 06.46958363 dedicato all'assistenza alla clientela a ridotta mobilità che utilizza la metro C".

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views