video suggerito
video suggerito

Metro C chiude sabato 9 e domenica 10 settembre per collaudi alla stazione di San Giovanni

Sia sabato che domenica il servizio sulla tratta verrà effettuato con i bus sostitutivi MC2 (San Giovanni-Lodi-parco di Centocelle) e MC5 (San Giovanni-Lodi-via Casilina-Pantano).
A cura di Enrico Tata
89 CONDIVISIONI

Immagine

Sabato 9 e domenica 10 settembre la Metro C resterà chiusa per consentire i collaudi della nuova stazione di San Giovanni, che dovrebbe aprire entro pochi mesi. L'intera tratta attualmente in funzione, da Pantano a Lodi, resterà quindi inattiva per lavori al nodo di scambio tra Metro C e Metro A. Sia sabato che domenica il servizio sulla tratta verrà effettuato con i bus sostitutivi MC2 (San Giovanni-Lodi-parco di Centocelle) e MC5 (San Giovanni-Lodi-via Casilina-Pantano). La linea C della metropolitana di Roma riprenderà il normale servizio fino a lunedì 11 settembre, con chiusura anticipata alle 20 e 30 fino al 27 ottobre, sempre per lavori alla stazione di San Giovanni, che quindi, presumibilmente, aprirà al pubblico dopo quella data.

Chiusura Metro C, l'assessore Meleo: "Test sul campo per la nuova stazione di San Giovanni"

"La chiusura servirà  proprio a testare la circolazione dei treni sull’intera tratta ed è un ulteriore passo in avanti verso il miglioramento del trasporto pubblico", spiega il Campidoglio. E l'assessore alla Mobilità, Linda Meleo, precisa: "L'interruzione della Linea C nel fine settimana è resa necessaria per l'avvio di test e prove sul campo, fra cui la circolazione dei treni su tutta la linea Pantano-San Giovanni. La ripresa del regolare esercizio è prevista per lunedì mattina, 11 settembre. Intanto proseguono spediti i lavori del cantiere della stazione a San Giovanni, interventi necessari per completare il nodo di interscambio tra la Metro A e la Metro C".

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views