83 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Metro C a San Giovanni, c’è una nuova data: “La stazione aprirà in autunno 2017”

La stazione della Metro C a San Giovanni permetterà di collegare la nuova tratta alla linea A. Fino ad oggi infatti la Metro C si ferma a piazza Lodi, a circa un chilometro da piazza San Giovanni.
A cura di En.Ta.
83 CONDIVISIONI
Immagine

Sarebbe dovuta essere pronta a primavera di quest'anno e invece ancora è un cantiere aperto. La stazione della Metro C a San Giovanni permetterà di collegare la nuova tratta alla linea A. Fino ad oggi infatti la Metro C si ferma a piazza Lodi, a circa un chilometro da piazza San Giovanni. Sui tempi di realizzazione e sulla data dell'inaugurazione però ancora non c'è certezza. Oggi l'assessore ai trasporti, Linda Meleo, insieme ai consiglieri comunali M5s Pietro Calabrese e Annalisa Bernabei e al presidente della commissione Trasporti, Enrico Stefano. Secondo Meleo, la stazione aprirà al pubblico nell'autunno del 2017, mentre consegnata ad Atac, questo dicono le stime, all'inizio del nuovo anno.

"Il nostro obiettivo – scrive in una nota l'assessore – era capire quali sono stati i motivi che hanno rallentato e fatto slittare l’apertura di questa stazione. Abbiamo individuato una serie di criticità che ci impegniamo a gestire e cercheremo di risolvere il prima possibile. Criticità che riguardano anche la comunicazione tra i soggetti coinvolti nella realizzazione dell’infrastruttura che ora devono essere una volta per tutte risolte.Ora siamo in attesa del parere del genio civile sul collegamento della stazione con la linea A e della sovrintendenza per quel che riguarda i reperti archeologici e gli allestimenti espositivi. Faremo di tutto per accelerare l’iter in modo da riuscire ad aprire la stazione il prima possibile.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views