video suggerito
video suggerito

Metro B1, il 21 aprile apre la stazione Jonio. Ma la linea B chiude 2 giorni per i lavori

Dalle 21 di sabato 28 marzo alle 10 di domenica 29, il servizio delle linee B e B1 sarà interrotto proprio per i lavori per l’apertura della stazione Jonio.
A cura di Enrico Tata
34 CONDIVISIONI
Immagine

Aprirà il 21 aprile, proprio il giorno del Natale di Roma, la nuova stazione Jonio della metro B1, la diramazione della metro B che parte da piazza Bologna e fra meno di un mese avrà il suo capolinea proprio nella nuova fermata, un chilometro e mezzo in più rispetto a Conca d’Oro, il precedente capolinea. Ad annunciare la data dell’apertura è stata l'Agenzia per la Mobilità di Roma
La nuova tratta corre in sotterraneo con una galleria unica a doppio binario a circa 25-30 metri dal piano stradale. I lavori per la realizzazione del tratto Conca d'Oro-Jonio sono iniziati nel novembre 2009. Il costo dell'opera si aggira sui 220 milioni di euro, un investimento interamente del Campidoglio. La stazione Jonio si va ad aggiungere alle altre tre già esistenti: Annibaliano, Libia e Conca d'Oro. La linea B1, già lunga 3,9 chilometri, arriverà con l'apertura della stazione Jonio a superare i 5 chilometri per servire i residenti del quadrante Nord-Est di Roma, in particolare i quartieri Bologna-Nomentano, Trieste-Africano e Montesacro.

Metro B chiusa il 28 e 29 marzo

Dalle 21 di sabato 28 marzo alle 10 di domenica 29, il servizio delle linee B e B1 sarà interrotto proprio per i lavori per l’apertura della stazione Jonio. Durante la sospensione del servizio saranno attivi bus navetta sostitutivi con fermate nelle vicinanze delle stazioni chiuse.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views