Guasto sulla metro B: passeggeri intrappolati per 40 minuti a piedi in galleria

La linea B della metropolitana di Roma è interrotta tra la stazione di Bologna e il capolinea di Jonio. Il servizio è stato interrotto a causa di un guasto a un treno, verificatosi nei pressi della stazione Annibaliano. A comunicarlo suTwitter l'account ufficiale @InfoAtac. Inevitabili i disagi per i viaggiatori, costretti a raggiungere la loro meta con altri mezzi. Il servizio è tornato alla normalità dopo circa 40 minuti.
I passeggeri del convoglio rimasto fermo, secondo la testimonianza dell'esponente del Partito democratico del III Municipio Riccardo Corbucci che si trovava a bordo, dopo essere rimasti fermi per oltre mezz'ora, hanno dovuto affrontare la galleria a piedi per uscire all'esterno. Il convoglio sarebbe rimasto fermo a causa di una porta che non si chiudeva.
L'ultimo episodio di guasto sulla linea B risaliva allo scorso 4 settembre, quando un il servizio era stato interrotto tra Castro Pretorio ed Eur Magliana, con l'attivazione di navette sostitutive. La situazione era tornata alla normalità solo dopo diverse ore dallo stop, tanto da costringere Atac ad attivare navette sostitutive.