video suggerito
video suggerito

Metro B, servizio riprogrammato dal 9 settembre per lavori: info su orari e bus sostitutivi

Riprogrammazione del servizio sulla linea B della metropolitana di Roma da lunedì 9 settembre per i lavori di realizzazione dello snodo con la linea C a Colosseo. Si tratta della prima di tre fasi: la seconda a febbraio del 2020 e la terza a giugno 2021. Tutte le informazioni per gli spostamenti in città.
A cura di Alessia Rabbai
47 CONDIVISIONI
La Presse
La Presse

Servizio riprogrammato sulla linea B della metropolitana di Roma a partire da lunedì 9 settembre per i lavori alla realizzazione del nodo di scambio tra metro con la linea C a Colosseo. A comunicarlo Atac: si tratta di variazioni necessarie per la prosecuzione della tratta San Giovanni-Fori Imperiali della linea C della metropolitana. Grazie a questo intervento, si apprende dall'azienda che gestisce il servizio di trasporto della Capitale, gli utenti avranno a disposizione il primo nodo di scambio tra le linee B e C. La riprogrammazione del servizio utile per i lavori prevede tre fasi: la prima dal 9 settembre al 7 dicembre 2019, la seconda a febbraio del 2020 e la terza a giugno 2021.

La riprogrammazione del servizio della metro B

Nella prima fase di lavori, il servizio della metro B sarà riprogrammato esclusivamente nelle ore serali e in cinque fine settimana dei mesi di settembre e ottobre. Dal 9 settembre al 7 dicembre, tutti i giorni, l'ultima corsa nella tratta Castro Pretorio-Laurentina è prevista alle ore 21. Dopo sarà attiva la linea di bus sostitutivi MB. Il servizio nella tratta Castro Pretorio-Rebibbia e Castro Pretorio-Ionio, resterà regolare. Nei fine settimana 21-22, 28-29 settembre e 5-6, 12-13, 26-27 ottobre, la circolazione nella tratta Castro Pretorio-Laurentina, sarà interrotta per l'intera giornata e i treni sostituiti dalla linea bus MB. Il servizio sostitutivo dei bus segue lo stesso orario della linea B della metropolitana, mentre nei giorni festivi, per la pedonalizzazione di via dei Fori Imperiali, il servizio sostitutivo segue percorso alternativi.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views