Roma, 15enne travolto dalla metro a Eur Fermi: ricoverato in prognosi riservata
Un gravissimo incidente questa mattina sulla linea B della metropolitana di Roma dove un ragazzino di 15 anni, e non di 12 come riportato inizialmente, è stato travolto da un convoglio in transito alla stazione di Eur Fermi. In un primo momento si era parlato di un semplice malore, poi è emersa la gravità dei fatti. Ancora non è chiara la dinamica dell'incidente e gli inquirenti hanno acquisito le immagini delle telecamere di sicurezza per scoprire cosa sia accaduto.
Sul posto sono giunti il personale sanitario del 118, assieme a diverse pattuglie di polizia e carabinieri e ai vigili del fuoco. Trasportato in ospedale in codice rosso all'ospedale Bambino Gesù le sue condizioni sono gravi e la prognosi rimane riservata. "Il ragazzo è arrivato in condizioni gravi con grave Trauma Maxillo Facciale e Toracico. Attualmente è ricoverato in rianimazione nell'Area Rossa del Dipartimento di Emergenza e Accettazione (DEA). Ha in atto un supporto rianimatorio avanzato in Ventilazione Meccanica", si legge in un comunicato rilasciato dell'ospedale.
Inevitabili le ripercussioni sul traffico sulla linea: il servizio è interrotto dalle 8 di questa mattina tra la fermata di Magliana e quella di Laurentina. Attivato il servizio di navette sostitutivo, altrimenti Atac consiglia di servirsi della linea del bus 31. Il servizio è interrotto dalle 8.00 di questa mattina