Metro B e Metro A rallentate, ancora una giornata da incubo per i pendolari
Ancora una giornata da incubo per i pendolari romani. Questa mattina disagi e rallentamenti sulla metro A e sulla metro B con banchine strapiene e passeggeri affollati sui treni. Molti hanno sfogato la loro rabbia su Twitter con foto e segnalazioni. l'Atac su Twitter ha risposto che "sta circolando un numero di treni ridotto rispetto al programmato".
Anche i disagi di questa mattina, riporta qualche giornale, sarebbero dovuti, come nel caso di venerdì della scorsa settimana, a una sorta di "sciopero bianco" da parte di alcuni macchinisti e addetti di linea, che da tempo si oppongono all'operazione avviata dall'azienda per aumentare l'efficienza del servizio portando le ore di lavoro dalle attuali 700 annue a 950, introducendo anche l'obbligo di strisciare i badge all'inizio e alla fine del turno. Per questo Atac aveva attivato "un attento monitoraggio per valutare se siano in corso fenomeni correlati ad iniziative individuali come già rilevato nella giornata di mercoledì 1 luglio, dovuti all'applicazione anche al personale operativo del sistema automatico di rilevazione delle presenze, peraltro già in uso per il restante personale dell'azienda".
Ecco alcune foto postate dai cittadini su Twitter questa mattina che denunciano l’affollamento e i rallentamenti nel servizio delle linee della metropolitana A e B della Capitale.