Metro A Termini – Battistini chiusa per lavori dal 20 al 25 agosto: informazioni e bus sostitutivi
Dalla mattina di oggi martedì 20 agosto e fino a domenica 25 agosto chiuse undici stazioni della linea A della metropolitana di Roma. A essere interessata dai lavori programmati e comunicati da tempo da Atac la tratta compresa tra la stazione Termini e il capolinea di Battistini. Va poi aggiunta la stazione di Barberini che ancora non è stata riaperta. Dal 14 al 19 agosto a essere interessata dai lavori programmati era stata invece la tratta San Giovanni-Ottaviano. Da lunedì 26 agosto il servizio tornerà invece regolare sull'intera linea.
Chiusura Metro A: bus sostitutivi e ultime corse
Attivato il servizio di bus sostitutivi linea MA6, le cui fermate sono in corrispondenza delle stazioni della metropolitana. Nelle notti tra venerdì 23 e sabato 24 agosto e tra sabato 24 domenica 25 agosto le ultime corse della metro A dai capolinea saranno alle ore 23.30 anziché all'1.30. Dalle ore 23.30 il servizio dei bus sostitutivi, linea MA6 si estende all'intera tratta.
Lavori di manutenzione e ammodernamento metro A
I lavori urgenti sulla linea A della metropolitana di Roma sono stati messi in campo e programmati dopo mesi in cui il servizio è stato funestato da continui guasti e difficoltà, per non parlare delle chiusure delle stazioni di Barberini, Spagna e Repubblica per mesi. Lavori di ammodernamento e di manutenzione straordinaria che dovrebbero garantire a partire da settembre un servizio migliore per i cittadini. “Saranno realizzati interventi importanti, attesi da anni, utili a rinnovare la linea metropolitana. Le operazioni di ammodernamento prevedono lavori sull’infrastruttura che andranno a migliorare il servizio, garantendo maggiore sicurezza per gli utenti del trasporto pubblico della nostra città", così la sindaca Virginia Raggi aveva presentato i lavori in corso.