Meteo: torna il caldo africano, a Roma temperature sfioreranno i 40°
Tregua finita. Dopo i temporali di lunedì e l'abbassamento di temperature di questi giorni, da domani torna il caldo africano sulla Penisola. La giornata di giovedì 19 luglio segnerà un innalzamento significativo delle temperature da Nord a Sud, e il caldo continuerà ad aumentare fino al week end, ma già da sabato sono previsti nuovi temporali che dal Nord si sposteranno verso il Centro-Sud a partire da domenica rovinando il fine settimana di tanti.
Da Giovedì le temperature cominceranno a salire vertiginosamente a partire dal Sud Italia dove già nel tarantino si misureranno 37°C come in Sicilia a Siracusa. – si legge in una nota de ilMeteo.it -Nei giorni successivi i valori termici saliranno ulteriormente sulle regioni meridionali con 42°C previsti a Catania e ancora Siracusa, 38°C a Taranto, Foggia, 36°C a Crotone, 37°C in Sardegna come a Olbia. Ma anche al Centro-Nord il caldo non risparmierà molte città: solo per citare qualche esempio Roma e Firenze misureranno 35 e 36°C, Bologna 35°, Ferrara anche 37°C, Padova, Milano e Mantova 34°C".
Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it spi2ega che "l’ondata di calore al Nord comincerà ad attenuarsi già nel weekend con l’arrivo di temporali con grandine, Domenica anche al Centro e Lunedì anche al Sud".