video suggerito
video suggerito

Meteo Roma, venerdì 8 aprile allerta maltempo sulla capitale

Venerdì 8 aprile allerta maltempo sulla capitale: previste piogge intense e forti raffiche di vento. La Protezione Civile ha emesso un bollettino di allerta.
A cura di Redazione Roma
202 CONDIVISIONI
Immagine

Come ampiamente annunciato dai meteorologi, per qualche giorno la primavera esplosa in questi giorni, lascerà il posto ad un brusco cambio meteorologico con piogge e temperature che scenderanno anche di dieci gradi. Se oggi il sole sulla capitale e sul Lazio ha lasciato il posto ad una fitta coltre di nubi grigie, da stanotte la situazione peggiorerà: per venerdì 8 aprile sono previsti temporali e piogge intense, mentre il sole tornerà a farsi vedere solo domenica 10.

Le previsioni del tempo hanno indotto il Protezione Civile della Regione Lazio a emettere "un avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dal mattino di domani, venerdì 8 aprile e per le successive 18-24 ore si prevedono in estensione sul Lazio ‘precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, in particolare sui settori interni e montuosi". "I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento’ – prosegue la nota -Il Centro Funzionale Regionale ha emesso altresì un avviso di criticità idrogeologica nelle zone di allerta del Lazio: codice giallo su Bacino Medio Tevere, Appennino di Rieti, Aniene e Bacino del Liri".

202 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views