42 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Meteo Roma, settimana 3 – 8 luglio: in arrivo nuova ondata di caldo

Dopo una settimana di tregua torna l’alta pressione, con una nuova ondata di calore e afa che non risparmierà Roma e il Lazio. Nella capitale punte di calore fino a 38°.
A cura di Redazione Roma
42 CONDIVISIONI
Immagine

Tra nuvole e qualche pioggia, che hanno poi lasciato il campo ai venti di Maestrale e Tramontana la scorsa settimana ha fatto registrare una tregua al caldo africano che ha investito l'Italia senza risparmiare Roma e il Lazio nella seconda metà di giugno. Ancora per oggi e domani i venti modereranno l'influsso dell'alta pressione africana, che da mercoledì però tornerà a farla da padrone con temperature fino a 38 gradi.

Antonio Sanò, il direttore e fondatore del sito iLMeteo.it spiega che per "quasi tutta la settimana in corso il tempo sarà all’insegna della stabilità con sostanziale assenza di piogge e temporali. Qualche locale temporale sarà possibile, al massimo, sugli di estremi rilievi del Triveneto. Solo per Domenica 9 Luglio, è atteso un lieve calo della pressione sulle regioni settentrionali dove potranno arrivare temporali più estesi, oltre che su Alpi e Prealpi, anche sulle pianure. Possibile qualche temporale isolato, sempre Domenica, sull'Appennino centro-settentrionale".

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views