video suggerito
video suggerito

Meteo Roma, ‘sciabolata artica’ in arrivo: temperature giù di 10 gradi

Meteo Roma e Lazio Befana 2019. Una corrente di aria gelida che arriva dal nord irromperà sulla penisola a partire da oggi, mercoledì 2 gennaio 2019. Il tempo, comunque, dovrebbe mantenersi bello almeno fino al fine settimana della Befana su Roma e sul Lazio.
A cura di Redazione Meteo
245 CONDIVISIONI
gelo a Roma, foto di repertorio
gelo a Roma, foto di repertorio

‘Sciabolata artica' in arrivo sull'Italia nelle prossime ore. Una corrente di aria gelida che arriva dal nord irromperà sulla penisola a partire da oggi, mercoledì 2 gennaio 2019. Il tempo, comunque, dovrebbe mantenersi bello almeno fino al fine settimana della Befana su Roma e sul Lazio. Le temperature minime, però, potrebbero avvicinarsi allo zero nelle ore più fredde della notte. Le massime, invece, non dovrebbero superare i 7/8 gradi nelle ore più calde della giornata. Possibili forti raffiche di vento sulla città.

Le previsioni dei meteorologi de IlMeteo.it:

A partire dal 2 Gennaio, l’alta pressione salirà verso il Regno Unito per poi spostarsi verso la Scandinavia, mettendo in moto imponenti masse d'aria di origine polare che raggiungeranno presto l'Italia, provocando un vero e proprio crollo termico, anche di 10°C specie sulle regioni del Centro Sud. Insomma, l'inverno si prepara a fare sul serio in questo avvio di Gennaio.

L'ondata di gelo sarà accompagnata da forti venti nordorientali, con raffiche a più di 60 km/h, che daranno luogo a mareggiate su tutte le coste adriatiche, isole Eolie e Sicilia settentrionale. Ritornerà anche la neve fino a quote molto basse, localmente sulle coste, perché già dalla sera di Mercoledì 2 Gennaio si formerà anche un centro di bassa pressione in grado di portare precipitazioni via via più diffuse dalle Marche alla Puglia con nevicate fino in pianura nei giorni successivi.

245 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views