Pioggia in arrivo a Roma
in foto: Pioggia in arrivo a Roma

Piogge forti in arrivo sulla città di Roma nella giornata di oggi, giovedì 13 dicembre, e nella giornata di domani, 14 dicembre 2018. Previsti temporali sia nel pomeriggio e nella serata di oggi, che per tutta la mattinata di domani. Particolarmente intensi dalle 7 alle 10 di domani mattina. Segnalata neve o nevischio sia su Monte Livata che sul Monte Terminillo. Temperature in risalita nei prossimi giorni.

Le previsioni del Centro Epson Meteo:

Giovedì maltempo in gran parte del Centro-Sud a causa della perturbazione n. 5 del mese con piogge sparse, nevicate sull’Appennino centrale e possibile neve fino in pianura su Piemonte ed Emilia. Già per la serata si conferma l’arrivo di un’altra perturbazione, la n. 6 di dicembre, che tra la notte e la giornata di venerdì avrà i suoi massimi effetti in Sardegna, nelle regioni centrali e in Emilia Romagna, per poi raggiungere venerdì sera il Sud.Tra domenica e lunedì una nuova perturbazione attraverserà l’Italia portando precipitazioni diffuse, anche a carattere nevoso a quote molto basse sul Nord Italia. Martedì migliora su gran parte del Centro-Nord, residue precipitazioni sul medio Adriatico e all’estremo Sud

Oggi deboli nevicate a bassa quota su Alpi occidentali e nord Appennino, oltre 800-1000 metri sui rilievi del Centro e fino in pianura miste a pioggia nell’Emilia occidentale. Qualche fiocco a quote pianeggianti anche in Piemonte, specie in serata. Tra sera e notte peggiora in Sardegna e al Centro, con temporali anche forti sull’isola e nel Lazio. Possibili accumuli di neve nella pianura emiliana. Giornata fredda al Nord: nel pomeriggio in molte zone non si andrà oltre 4-5 gradi. Temperature in lieve rialzo al Sud e in Sicilia. Giornata ventosa per Bora sull’alto Adriatico e Libeccio sulle isole.